La squadra dei Giovani Democratici per il Friuli Venezia Giulia

Per fare la differenza bisogna credere nelle proprie idee. Per fare il cambiamento bisogna trovare delle persone con cui condividere i propri sogni.

Morgan Baliviera

Segretario

Morgan Baliviera, 22 anni, segretario regionale GD FVG
Nato a Monfalcone e cresciuto a Farra d'Isonzo (GO), ho frequentato il liceo linguistico Scipio Slataper di Gorizia, ricoprendo per tre anni la carica di rappresentante degli studenti ed attualmente frequento il secondo anno di scienze internazionali diplomatiche, presso la sede goriziana dell'università degli studi di Trieste.
Mi avvicino alla politica a 16 anni, fondando, assieme e grazie ad alcuni amici, il circolo dei Giovani Democratici di Gradisca d'Isonzo, di cui sono stato segretario fino al 2019.
Alle elezioni comunali del maggio 2019, mi candido a Farra d'Isonzo, risultando eletto consigliere comunale e venendo poi nominato capogruppo della lista di cui faccio parte.
Nell'ottobre del 2019, vengo eletto segretario regionale dei Giovani Democratici del Friuli Venezia Giulia.

Elisa Graffi

Vice Segretario e Tesoriere

Mi chiamo Elisa Graffi e sono la Vice-segretaria dei Giovani Democratici del Friuli Venezia Giulia. Sono originaria di Fagagna (UD), ma da qualche anno per via dei miei studi universitari vivo a Trieste. Dopo essermi laureata in Economia Internazionale e Mercati Finanziari ho deciso di proseguire il mio percorso di studi all’Università di Trieste, dove sono anche Rappresentante degli Studenti nel Dipartimento di Economia.
Il mio interesse per la politica, cominciato nel 2013 in concomitanza con le elezioni regionali del FVG vinte da Debora Serracchiani, mi ha portato ad iscrivermi ai Giovani Democratici e al Partito Democratico, di cui condivido idee e valori. Sono stata membro della Direzione Nazionale del Partito Democratico e dei Giovani Democratici e attualmente faccio parte dell’Assemblea Nazionale del PD.
Vedo nell’impegno politico e nella partecipazione alla vita della propria comunità gli strumenti più potenti per migliorare le cose e costruire concretamente il futuro giorno dopo giorno.

Alice Dalpiaz

Presidente dell'Assemblea Regionale

Jadrian Vecchiet

Tesoriere / Responsabile Europa

Nativo di Opicina - Opčine, ho 22 anni e sono iscritto alla federazione triestina dei GD dal 2016. Mi sono iscritto per amore verso la mia città e spinto dalla voglia di contribuire a scriverne il futuro e i Giovani Democratici erano e rimangono la scelta più ovvia per farlo, date le mie convinzioni progressiste. Nel 2019 mi sono candidato per la prima volta, alle elezioni universitarie, venendo eletto nel Consiglio di Corso della Laurea Magistrale in Sviluppo Locale e Globale e diventando il primo dei non eletti al Consiglio di Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Bologna.

Massimiliano Formentin

Responsabile Comunicazione / Responsabile Social

Ciao, mi chiamo Massimiliano. Ho 22 anni e studio Informatica all'Università degli Studi di Udine. Fin da piccolo mi sono sempre interessato dell'attualità e della vita politica locale e nazionale. Ricopro una duplice carica all'interno dei Giovani Democratici del Friuli Venezia Giulia: sono il responsabile della comunicazione e dei social. Mi occupo cioè di proporre nuove strategie per migliorare la percezione dei GD Regionali nel territorio.

Alessandra Bernardis

Responsabile Istruzione

Nicole Maniassi

Responsabile lavoro

Sono Nicole Maniassi, ho 20 anni e vivo a Remanzacco. Mi sono diplomata in amministrazione, finanza e marketing con il massimo dei voti e al momento, frequento la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Udine. Partecipo attivamente, da un anno, all’associazione Junior Achievement Italia. Dal 2020 ricopro il ruolo di Responsabile Finance nel Board JA Alumni Italy.

L’anno scorso, sono entrata in contatto con i Giovani Democratici e ho abbracciato a pieno gli obiettivi e i valori. Sono entusiasta di questa nuova sfida, con l’augurio di portare delle proposte concrete e fattibili, grazie all’unione e alla collaborazione di tutti i membri del team.

Alessandro Zuliani

Responsabile Enti Locali

Mi chiamo Alessandro Zuliani, vivo a Martignacco (UD), ho 24 anni e studio Scienze Politiche.
Da sempre attivo nelle associazioni locali ho iniziato ad appassionarmi di politica svolgendo servizio civico sul territorio, interessandomi sempre più delle istituzioni, di attualità e del processo di policy making.
Iscritto da prima al Partito Democratico e poi ai GD, non solo perché credo in un certo sistema di valori, ma per condividere insieme a dei coetani questa grande passione, la voglia di parlare di noi giovani e di dar voce e risposta alle esigenze del futuro.
Oltre ad essere membro della segreteria regionale GD, sono presidente dell'Assemblea provinciale GD di Udine e segretario di circolo PD.

Nicole Pattaro

Responsabile Ambiente

Giulio Santoianni

Responsabile Economia

Nato a Pordenone, classe 1996, studente di scienze politiche e della amministrazione presso l'Università di Trieste, dal 2017 faccio parte dei Giovani Democratici e dall'ultimo anno sono responsabile al lavoro con delega all'economia presso la segreteria regionale gd. Per me è importante l'impegno dei giovani e della nuova generazione alla partecipazione politica e al nostro contributo nella società, in particolare in questo momento di grandi cambiamenti.