Comunicato Stampa

Comunicato Stampa: Assemblea Regionale del 25 Luglio 2020

By 26 Luglio 2020Gennaio 29th, 2021No Comments

Sabato 25 Luglio 2020 nella sede del Partito Democratico di Udine in via Vincenzo Joppi 63, si è tenuta l'Assemblea Regionale dei Giovani Democratici del Friuli Venezia Giulia.

Il Discorso del Segretario

“Finora ho visto, a livello territoriale e a livello regionale, dei gruppi di persone che credono in una politica Sana, in una politica Vera, in una politica Nuova. In una politica fatta da ragazze e ragazzi che si confrontano, discutono, mettono insieme idee e le trasformano in proposte concrete e volte al miglioramento del proprio territorio.”

Spunti di Riflessione

Cosa è stato fatto e cosa verrà svolto nei prossimi mesi

In questi primi mesi di lavoro della nuova Segreteria sono state portate avanti diverse iniziative. In Primis, tramite il segretario del Partito Democratico Regionale Cristiano Shaurli è stata avanzata una proposta di legge volta a stanziare degli aiuti alle famiglie degli studenti fuoriesce delle Università di Trieste ed Udine con ISEE inferiore a 30.000€. Contestualmente è stata attivata una campagna social per promuovere il diritto allo studio e le proposte ad esso connesse. Ci sarà anche una fase di ascolto, prioritaria e necessaria per capire le necessità dei portatori di interesse che, grazie a dei questionari online avranno modo di esprimere la loro opinione proprio sul contesto dell’istruzione e della formazione universitaria.

Una sfida che giungerà nei prossimi mesi e nel breve futuro che va presa con grande spirito di comunità e di iniziativa è l’arrivo delle elezioni comunali che prossimamente si terranno in alcuni dei principali centri della nostra regione a cui parteciperanno anche alcuni dei nostri tesserati. A Cividale a Settembre, alla Lista Civica di Cento Sinistra verra dato il nostro pieno sostegno: il coordinatore è il nostro associato Fabio Manzini a cui prenderà parte anche Ferdinando Santoro.

Nei prossimi tre anni sarà la volta di andare alle urne per le amministrative di quattro centri nevralgici della Regione, Trieste nel 2021, Pordenone, Gorizia e Monfalcone nel 2022. Come Giovani Democratici intendiamo sostenere i nostri compagni di Partito in prima linea e tutti i nostri alleati di centrosinistra garantendo loro tutto il nostro supporto più sincero e leale.

La nuova Segreteria Regionale

Sei un Giornalista?

Il Comunicato Stampa viene fornito in formato .pdf, in licenza Creative Commons BY 3.0 International. Puoi rielaborare il documento ma devi citare la fonte.

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa dei Giovani Democratici del Friuli Venezia Giulia Per informazioni, chiarimenti e dubbi: scrivere a stampa@gdfvg.it